Siamo al cospetto di una crisi strutturale e molte società del Retail e della GDO hanno avviato negli ultimi mesi, attività di reengineering per ripensare all’organizzazione e progettare nuovi format tesi al miglioramento dell’efficacia.
La sfida non è semplice perché le aziende hanno altri due punti fermi: il livello di qualità del servizio da salvaguardare e i “paletti” posti dai contratti di lavoro.
Il livello di agibilità delle altre leve gestionali è sempre più ridotto: risulta molto difficile intervenire sui margini (si rischierebbe di compromettere ulteriormente l’andamento delle vendite) o sul costo delle merci (da sempre i buyer si sono impegnati su questo fronte).
Noi contribuiamo a migliorare l’efficienza intervenendo sull’area dell’organizzazione in generale e del lavoro in particolare.
Il nostro approccio:
- prevede di affiancare il Cliente in tutte le fasi di sviluppo;
- comporta un’interazione sistematica con la Squadra di Direzione del punto vendita e con la Direzione aziendale;
- si qualifica per le azioni concrete, che offrono i primi risultati già nel breve periodo.